Raccogliamo in questa pagina alcune testimonianze di chi ha visitato la nostra associazione.

Se volete dire la vostra opinione su di noi cliccate sulla nostra pagina facebook e navigate nella sezione recensioni oppure semplicemente lasciate un commento sulla nostra pagina.

 

"Roberto e i suoi figli nutrono una passione e un amore autentico verso i rapaci e a Giugno, dopo aver acquisito un terreno a 1 km da Civita, hanno creato le condizioni per offrire un'esperienza unica e conoscere da vicino l'ambiente naturale e l'anima di queste meravigliose creature (il gufo reale, la poiana, il falco pellegrino, l'aquila reale). Li alleva come figli dopo averli acquisiti con certificazione CITES che ne attesta la tracciabilitá genetica da almeno 7 generazioni. Quindi, non sono strappati al loro ambiente naturale, ma reinseriti creando le migliori condizioni ambientali al loro benessere. Sono esseri dotati di una forte energia e verso cui senti un profondo rispetto. L'area faunistica di falconeria che Roberto ha realizzato è un percorso di educazione ambientale vero e proprio che consiglio di visitare. È il primo e l'unico in Calabria in un luogo davvero bello. Quando Roberto vi mostrerà le tane dei ragni ingegneri non potrete fare a meno di sentirvi privilegiati."

"Oggi sono andato a Civita ( cs ) da Roberto Rugiano e i suoi splendidi figli . Grazie alla sua Associazione I Sette Venti del Pollino ho conosciuto la Falconeria diventata da pochi giorni Patrimonio dell'Unesco . Una esperienza davvero unica . Complimenti ancora a Roberto e ai suoi figli ."

"Eccellenze della nostra terra, falconeria e non solo...emozioni naturali dal Parco Nazionale del Pollino con l'appassionato naturalista Roberto Rugiano. Dedizione, passione e semplicità per conoscere e imparare..."

"Lui è Roberto Rugiano e lei è Abel. Questo splendido esemplare di #aquila reale vi aspetta insieme a tanto da scoprire a pochissima distanza dal nostro #bedandbreakfast Contattate direttamente Roberto per tutte le informazioni e per prenotare la visita al suo parco. Il b&b Pieffe ha il piacere di collaborare con Roberto e la sua bellissima famiglia insieme a tutte le biodiversita' che potra' farvi conoscere per trascorrere dei momenti indimenticabili e sicuramente insoliti rispetto alla vostra vita di ogni giorno. Vi aspettiamo!!! Fotografia Pieffe - Pierfrancesco Ferrari"

"Quando vedi da vicino creature simili, capisci perché l'uomo abbia creato attorno ad esse dei veri e propri culti. Non a caso l'Impero Romano, la Germania nazista, l'Italia fascista e gli USA hanno scelto l'Aquila Reale come simbolo del loro potere."

"Volo felice" Battiti d'ali leggere di sovrani uccelli rapaci, sfiorano d'improvviso la mia anima e il mio viso. Sorvolando silenziosi e voraci la linea verde all'orizzonte, per poi perdersi lontano come un puntino contro il superbo promontorio del Pollino. Ansioso attende il mio sguardo il ritorno, come il pensiero l'arrivo di un nuovo giorno. S'addensa nelle mie narici il profumo di natura e odor di fumo, mentre il mio cuore esalta giulivo al pensiero gioioso di sentirmi felice e piu' vivo damiano bove, 06 -11-16 Dopo una splendida giornata presso presso l'oasi faunistica, Percorso Naturalistico Dei Setteventi,Civita CS."

"Amici del Percorso Naturalistico Dei Setteventi volevo dare un piccolo contributo all'opera che compite ogni giorno con i vostri splendidi rapaci ,animali in buona salute e imprintati dall'uomo nel rispetto dei limiti di natura, e con la didattica e l'accoglienza che offrite al pubblico. Siamo stati davvero bene ,tanto da ritornare con la nostra Associazione Madre Terra, Cosenza. Un saluto e buona giornata!"

"Vi volevo ringraziare per la bellissima esperienza ..... un intera giornata alla scoperta della natura e delle sue meravigliose sfaccetature ..... complimenti per la preparazione.. la professionalita'.... l' amore e la cura dei posti e di tutti gli animali che abbiamo conosciuto grazie a voi.... non meno importante la cucina...pizza ottima preparata nel forno a legna ...."

"FALCONIERI DEI SETTE VENTI Un progetto fantastico e coraggioso che solo un grande amore per la natura e gli animali,i volatili in modo particolare puo' permettere di realizzare.Frutto di ricerca e studi approfonditi e amore per i rapaci,la fantastica idea di un padre seguito dal proprio figliolo,di realizzare un'oasi faunistica inserita nel magico Parco Nazionale del Pollino,a due passi da Civita.Un susseguirsi di emozioni a contatto con una natura selvaggia e incontaminata a pochi centimetri da questi magnifici esemplari.Una esperienza che consiglio di vivere a tutti coloro che amano la natura a trecentosessanta gradi."

"Scusandomi per il ritardo vorrei ringraziare la famiglia Ruggiano, che ha fondato e gestisce associazione i Falconieri Dei Setteventi , per l'indimenticabile pomeriggio che ci hanno fatto vivere. Mostrandoci i loro amici rapaci e la "GARIGA" ci hanno fatto capire quanto è necessario preservare la natura che ci circonda." "Un bel pomeriggio trascorso ospiti dell'associazione "I sette venti del Pollino" con uno scenario naturale quello delle gole del Raganello ... ci hanno trasmesso la passione e che hanno per i rapaci e non solo ... Grazie per la vostra accoglienza . Esperienza da far fare ai bambini ed i ragazzi ..."

"Bellissima esperienza! Ottima ospitalità condita da gentilezza e passione! Torneremo sicuramente Buonasera a tutti volevo dire che il posto è incantevole e le persone che gestiscono l'associazione ne fanno unico il posto gentili accoglienti pazienti GRANDI AMICI complimenti x i falchi e x come li trattate ci ritornerò sicuramente a settembre x vederli in volo buona giornata Falconieri Dei Setteventi un esempio eccezionale di cosa si può fare. Una visita da fare... ore rilassanti, interessanti e passate in piacevole compagnia. Lo consiglio."

"Oggi il vostro Toy Photographer è andato a vedere degli uccelli particolari. Perchè non fate un giro anche voi? Consiglio vivamente il posto, anche i giocattoli sono ben ammessi 😂😏😏 The Toy Photographer"

"Bellissimo pomeriggio trascorso in compagnia dell'associazione di falconeria a Civita Posto suggestivo ottima ospitalità!!!! Complimenti bellissima iniziativa"